BARI BIKE TO WORK

BARI aggiunge servizi di monitoraggio ASL
su APP - GAME per il BIKE TO WORK
 

Da nord a sud s studiano e sperimentano progetti BIKE TO WORK, l'iniziativa di BARI incrementa i servizi ASL per prevenire il costo sociale nella sanità.


Bari, soldi a chi va a lavoro in bicicletta: il piano del Comune per sconfiggere il traffico

L'iniziativa si basa su una App per il cellulare dedicata ai percorsi sui pedali e a invecchiamento e stili di vita. Anche se, detta così, può sembrare una delle tante applicazioni destinate ai ciclisti per conteggiare tempi e chilometri percorsi.
 
"In realtà la APP ci servirà a creare, da un lato, comunità virtuali di persone che vanno in bicicletta; dall'altro, a monitorare le condizioni di salute legate all'uso della bicicletta - va avanti Pellegrino - Vogliamo puntare sulla gamification ovvero l'utilizzo del gioco per fare cose serie".

"Ne abbiamo parlato anche con il Policlinico e la Asl di Bari - conclude Pellegrino -
abbiamo avuto la disponibilità a erogare servizi medici gratuiti, per esempio un check up gratuito all'anno per chi utilizza la App e dunque va in bici. L'obiettivo comune è avere più salute e meno sanità".

FONTE:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/02/11/news/bari_soldi_a_chi_va_a_lavoro_in_bicicletta_il_piano_del_comune_per_sconfiggere_il_traffico-133170898/

Commenti

Post popolari in questo blog

Megiu che ninte ! (meglio che niente!)

Dobbiaco [IT]- Villach [AT] tratto pista ciclabile detta della Drava [R1]

CASCO BICICLETTA IN PASTA DI LEGNO