genova bicycle parking story
Genova bicycle parking
story
Stato di fatto di nuova costruzione: [dicembre 2016]
Stazione Ferrovie dello Stato di Genova Brignole
Video - (C) 2016 JV
Video - (C) 2016 JV
Stato di fatto di pubblico dominio: [Best Practice]
[best practice = locuzione: Esperienza che ha permesso di ottenere risultati eccellenti in un determinato ambito.]
Una stazione di parcheggio della bicicletta ha quasi sempre i seguenti attributi di base:
- al coperto o parcheggio bicicletta riparata, e
- rastrelliere parcheggio per le biciclette per bloccare le biciclette.
Sicurezza : In termini di accesso sicuro per prevenire furti o atti vandalici, una stazione di biciclette potrebbe avere:
- personale in loco durante il giorno,
- un cancello o una porta garantiti da tasto o da scheda elettronica di accesso.
Strutture clienti : Per il cliente non possono essere servizi aggiuntivi, come ad esempio:
- armadietti, spogliatoi,
- docce, bagni e servizi igienici,
- Fontanelle,
- alimentari e / o bevande, di solito tramite distributore automatico
- le informazioni disponibili, come ad esempio opuscoli / opuscoli per sicurezza della bicicletta, mappe e altra letteratura, ad esempio, su piste ciclabili o punti di interesse nelle vicinanze. Alcuni possono anche fornire le classi, ad esempio, la manutenzione di biciclette o conoscenza locale.
I modelli di business : Per quanto riguarda i prezzi, stazioni di biciclette possono essere completamente free-of-charge, pay per use (di solito una tariffa giornaliera o oraria) o dall'appartenenza / abbonamento solo, o anche da qualsiasi altro modello finanziario. Per ribadire, parcheggi per biciclette possono essere:
- un utente paga di servizio: in questo caso le stazioni costano denaro da utilizzare, sia attraverso quotidiani, settimanali, mensili o pagamenti attraverso appartenenze periodici (anche se a volte non soci possono pagare per l'uso diurno armadietto).
- un free-of-charge servizio. In questo caso le stazioni di biciclette sono di solito completamente a carico del comune, i governi regionali locali, o dalla società di gestione (ad esempio per parcheggi per biciclette si trovano nelle stazioni ferroviarie)
- niente in mezzo: per esempio, qualche piccola tassa può essere richiesto dal utente finale (ad esempio, una tassa amministrativa), ma la maggior parte dei costi di gestione sono a carico del comune.
Fonte:
(C) 2016-JV
Commenti
Posta un commento
Thank you !